XS
SM
MD
LG

Quale è la tua posizione attuale?

Lo sappiamo. Alle volte questi messaggi sono un po' noiosi.
Ma ci servono per migliorare la tua esperienza di navigazione su Schoolvisor.

Schoolvisor®

Istituto G. Galilei

Scuole di recupero anni scolastici Scuola Privata
  • Attrezzature multimediali
  • Servizi web
  • Biblioteche
  • Laboratori
  • Attrezzature sportive
Segnala imprecisioni

Descrizione


L’Istituto Galileo Galilei, specializzato nel recupero anni scolastici ma anche in anni singoli, leader sul territorio per la formazione, offre la possibilità di conseguire un diploma in breve tempo conciliando attività scolastica ed esigenze personali. L’allievo, in età scolare o adulto, riscopre, in un ambiente sereno e stimolante, la motivazione allo studio attraverso un rapporto armonico e diretto con insegnanti dinamici e qualificati.

Servizi

Altri servizi

  • Attività pre o post-scolastiche

Recensioni 28 recensioni

Basato su 28 recensioni
Eccellente (96.428571428571%)
Molto buono (3.5714285714286%)
Nella media (0%)
Scarsa (0%)
Pessima (0%)
Scelta perfetta Pubblicata: 15 aprile 2024
Anonimo
Ho scelto questa scuola, nonostante fossi deluso fortemente dai vecchi metodi. Sono contento di aver potuto studiare in un luogo confortevole, per nulla ostile, aperto e positivo. Professori e direzione sempre pronti all'ascolto e a portare all'obiettivo lo studente. La consiglio a tutti ma soprattutto a chi come me non ci credeva più.
Una svolta nello studio Pubblicata: 15 aprile 2024
Nicolas M. Torino
Frequento questo Istituto da 4 anni e lo consiglio a tutti gli studenti che vogliono avere stimoli nello studio e un rapporto con la scuola differente da quello che la scuola statale propone. Qui si ha l'opportunità di studiare in un contesto serio ma allo stesso tempo cordiale. É una scuola che cresce e si adatta per ogni studente.
La recensione della mia scuola Pubblicata: 3 aprile 2024
Istituto paritario valido, professori molto competenti e disponibili, che riescono a comprendere ogni tipo di problemtica ed esigenza dei prorpri alunni. La struttura molto ben organizzata, pulita ed accogliente.
recensione Pubblicata: 8 marzo 2024
Anonimo
Se qualcuno vuole iscriversi in questa scuola allora è buona cosa che legga questa recensione. è uno studente che parla, ecco i principali motivi per cui dovresti iscriverti: da quando vado in questa scuola non ho mai detto "cazzo domani ho scuola", perchè è semplicemente piacevole, non troverete professori frustrati che vogliono ostacolare la tua vita o che rendono gli argomenti super complicati quasi come se fosse una sfida essere degni di comprenderli. i docenti sono persone bravissime che ci tengono allo studente c'è un bel rapporto fra tutti quanti e l'atmosfera non è rigida, è umana come dovrebbe essere. pensavo di essere una schiappa in alcune materie o di non saper studiare ma queste mie paranoie sono evaporate da quando vado in questa scuola. i professori si impegnano a rendere gli argomenti comprensibili e si assicurano che vengano compresi dallo studente. il mio modo di studiare è migliorato molto da quando la frequento, tutto questo SENZA privare lo studente del suo tempo libero extrascolastico, non ho mai avuto troppa mole di lavoro da compiere al di fuori delle ore scolastiche, quel volume inutile sarà soltanto un ricordo della scuola pubblica (se vieni da li). ti garantisco che hai la possibilità di diventare uno studente modello e il tuo tempo libero non verrà abusato.
recensione Pubblicata: 8 marzo 2024
scuola perfetta. c'è un perfetto equilibrio tra lo studio e il tempo libero per lo studente. questa scuola offre professori all'avanguardia che si impegnano col cuore con gli studenti. non ci sono professori frustrati che ostacolano la tua vita. da quando vado in questa scuola non ho mai detto "che palle domani devo andare a scuola". è piacevole, il personale rende il tutto diverso, si impara in fretta gli argomenti sono spiegati in modo veramente buono e coinvolgente si vede che i docenti ci tengono a questo, visto che sanno che i ragazzi (me compreso) arrivano da scuole pubbliche che gli hanno lasciato un brutto ricordo della scuola a 360°, gli studenti sono trattati come adulti e c'è un rapporto umano fra docente e studente, e non sono massacrati da volume inutile di compiti ecc. giusto per appesantire la loro vita. vado in questa scuola, vado bene e mi piace andarci, il fatto che il mio tempo extrascolastico (che è la cosa più preziosa nella vita di un adolescente!!!) non sia mai stato abusato come nelle scuole pubbliche è il principale motivo per cui consiglio quest'istituto.
Ottima Pubblicata: 13 marzo 2023
Anonimo
Ottima scuola per recupero anni, professori molto gentili e disponibili
Il top Pubblicata: 8 marzo 2023
Anonimo
L’istituto G. Galilei è una scuola superiore collocata nel centro di Chivasso, cittadina in provincia di Torino. E’ una scuola privata che offre quindici percorsi di studio tra Liceo, Istituto professionale ed Istituto tecnico. Essendo privata, per frequentarla, occorre sostenere un costo annuo. Le lezioni si svolgono dal lunedì al Venerdì e sono organizzate secondo le necessità dei propri alunni . Infatti, è la scuola ideale anche per chi ha già un impiego e non puo’ frequentarla quotidianamente. La scuola ha un sito internet nuovo,chiaro e caratterizzato da un format leggibile, su cui sono presenti tutti i riferimenti necessari per mettersi in contatto con L’istituto ed i dirigenti. La scuola ha pagine social di sua proprietà ( accessibili anche dal loro sito internet) su cui fa direttamente pubblicità . La scuola su Google Maps ha una cinquantina di recensioni a cui risponde sempre. Secondo il mio parere personale è un istituto che investe molto sia sulla pubblicità che sul passaparola. L’ambiente inteso sia come struttura che come docenti/personale è molto giovanile e moderno. Ti viene proprio voglia di studiare!
Ottima scelta! Pubblicata: 22 aprile 2022
Luca P. Torino
Ho deciso di ritornare sui banchi di scuola per portare a termine un mio desiderio ovvero quello di conseguire il diploma in AFM. Sono contento della scelta fatta perché gli insegnanti sono professionali e collaborativi, la struttura è confortevole e accogliente.
Scelta ideale Pubblicata: 7 aprile 2022
Francesco L. Torino
Circa un anno fa ho iniziato il mio percorso per terminare gli studi e devo dire che mi sto trovando molto bene. Tutti i docenti sono molto competenti, offrono un ottimo servizio e tanta disponibilità. La struttura al suo interno è di nuova costruzione rendendolo un ambiente piacevole e funzionale.
Scuola molto utile Pubblicata: 15 marzo 2022
La qualità di insegnamento è ottima, in quanto sono presenti professori competenti e adeguatamente formati ad aiutare ogni tipo di alunno. Questa scuola offre una struttura moderna e accogliente e i servizi rispecchiano l'offerta.
tutto ottimo Pubblicata: 10 marzo 2022
Anonimo
struttura moderna, servizi all'avanguardia, personale e team di lavoro qualificato e disponibile.
Ottima Scelta !! Pubblicata: 4 marzo 2022
Giovanni T. Torino
Da molto tempo volevo terminare gli studi ma dovevo far conciliare il mio lavoro e tutte le mie attività. Alla fine mi sono deciso ed ho contattato questo istituto, devo dire che è stata la scelta migliore che potessi prendere. Ho incontrato persone gentilissime e sempre disponibili ad aiutarmi in tutto. Grazie mille per il vostro supporto.
Ottima scuola Pubblicata: 5 maggio 2021
Frequento questa scuola da quest’anno e devo dire che mi sto trovando molto bene! Ho trovato docenti ben preparati, aperti al dialogo e disponibili a venire incontro ad un alunno se si trova in difficoltà. La struttura ha delle aule spaziose, che vengono sanificate ogni giorno, quindi adatte al emergenza Covid-19 che stiamo vivendo.
ottima scuola Pubblicata: 5 maggio 2021
Giulia T. Torino
gli insegnanti ti aiutano in qualsiasi difficoltà e sono tutti molto educati e comprensivi
scuola ottima per il recupero anni Pubblicata: 5 maggio 2021
Anonimo
la struttura è belle e ben tenuta. Gli insegnanti molto gentili e disponibili, sanno far tornare la voglia di studiare e ti preparano al meglio per gli esami
Eccellente Pubblicata: 5 maggio 2021
Anonimo
Ottima scuola e professori molto disponibili
buona scuola Pubblicata: 4 maggio 2021
Anonimo
La scuola è ottima, gli insegnanti sono molto disponibili e aperti nella comprensione delle difficoltà di ciascun alunno. Grazie a questa scuola ho superato un periodo difficile attraversato nella scuola precedente.
Scuola migliore del decennio Pubblicata: 26 ottobre 2020
Francesco G. Torino
Mi sono iscritto a questa scuola per il recupero degli anni scolastici di terza e quarta, docenti molto disponibili e molto bravi; non sarete mai lasciati da soli. la location è eccellente, i servizi sono bellissimi e funzionali, le aule spaziose e adatte all'emergenza COVID-19, un servizio di sanificazione eccezionale. voto 5 stelle ma solo perchè non se ne possono mettere di più.
scuola privata Pubblicata: 21 ottobre 2020
Frequento l'istituto G.Galilei di Chivasso dallo scorso anno scolastico in cui frequentavo il quarto anno, tutti gli obbiettivi che mi ero prestabilito gli ho raggiunti con l'aiuto dei docenti sempre molto disponibili. La struttura è ben tenuta e la disposizione degli orari è ben organizzata, oggi frequento il quinto anno
scuola privata Pubblicata: 21 ottobre 2020
Frequento l'istituto G.Galilei di Chivasso dallo scorso anno scolastico in cui frequentavo il quarto anno, tutti gli obbiettivi che mi ero prestabilito gli ho raggiunti con l'aiuto dei docenti sempre molto disponibili. La struttura è ben tenuta e la disposizione degli orari è ben organizzata, oggi frequento il quinto anno
scuola privata Pubblicata: 21 ottobre 2020
Frequento l'istituto G.Galilei di Chivasso dallo scorso anno scolastico in cui frequentavo il quarto anno, tutti gli obbiettivi che mi ero prestabilito gli ho raggiunti con l'aiuto dei docenti sempre molto disponibili. La struttura è ben tenuta e la disposizione degli orari è ben organizzata, oggi frequento il quinto anno
Galileo Galilei di Chivasso Pubblicata: 21 ottobre 2020
Ho iniziato a frequentare l'Istituto G. Galilei di Chivasso nell'a.s.19/20 nella classe 3 e 4 di perito informatico. Il percorso di studi è ben organizzato con orari ben definiti e docenti preparati. Le classi con pochi studenti permettono di essere seguiti con più attenzione. La struttura è sempre pulita e curata. Frequenterò anche il mio ultimo anno qui
bella esperienza Pubblicata: 24 luglio 2020
pietro s. Torino
la struttura e i servizi sono eccezionali. E' sempre tutto molto pulito e ordinato. Per quanto riguarda i docenti, sono sempre molto disponibili e comprensivi. Grazie a questo scuola ho riscoperto l'interesse nello studio.
Qualificati e disponibili Pubblicata: 31 maggio 2020
Matteo A. Torino
Ottima scuola, i professori sono molto disponibili, preparati ed accoglienti. È un ottima soluzione per il recupero degli anni. Ambiente sereno e molto pulito, ve lo consiglio!!
Posto sereno e qualificato Pubblicata: 26 maggio 2020
Anonimo
Ottima scuola dove poter recuperare anni, professori propensi ad aiutare lo studente laddove vi sono presenti carenze, servizi igienici sempre puliti
Parola d'ordine: mai arrendersi!!! Pubblicata: 30 novembre 2018
Elisa L. Torino
Un ambiente sereno e tranquillo in cui un percorso didattico attentamente studiato permette ad ogni studente di apprendere un metodo di studio efficace e di raggiungere gli obiettivi prefissati con le minor difficoltà possibili. L'entusiasmo, la pazienza e la sensibilità degli insegnanti (e non solo!) incentiva ogni giorno gli studenti a non arrendersi mai e a credere che, nonostante le brutte esperienze, ci sia una seconda possibilità per tutti!!!
Serenità e preparazione Pubblicata: 29 novembre 2018
SARA B. Torino
Da mamma molto esigente sia sull’aspetto educativo che scolastico ho trovato un ambiente sereno ma autorevole . Professori sempre disponibili nel cercare la soluzione ad ogni difficoltà didattica ed emotiva !! Recuperato l’anno perso ora continuiamo fino alla 5^
FORMAZIONE SU MISURA Pubblicata: 23 novembre 2018
Cinzia G. Torino
A volte il problema non è dello studente, ma semplicemente non aver individuato il canale d'insegnamento giusto ... è ciò che ho capito entrando in questa sede! Quello che nelle altre scuole sembrava un caso disperato senza soluzioni, si è trasformato in un percorso formativo ed umano fantastico, con il risultato di aver appreso un metodo di studio ed aver finalmente concluso il ciclo di studi! Molto soddisfatta!

Istituto G. Galilei è un marchio di Istituto G. Galilei