XS
SM
MD
LG

Quale è la tua posizione attuale?

Lo sappiamo. Alle volte questi messaggi sono un po' noiosi.
Ma ci servono per migliorare la tua esperienza di navigazione su Schoolvisor.

Schoolvisor®

Chiudi Maggiori informazioni

I.C. Di San Giorgio Di Piano
Pubblica

Tipologia: Pubblica

"Cristoforo Colombo"

Scuola Secondaria di I grado (media) Scuola Pubblica
  • Attrezzature multimediali
  • Servizi web
  • Biblioteche
  • Laboratori
  • Attrezzature sportive
Segnala imprecisioni

Altre sedi

Scuola Infanzia Bentivoglio
Scuola dell'infanzia
San Giorgio Di Piano Capoluogo
Scuola Primaria (elementare)
"Tresei"
Scuola dell'infanzia
"Giuseppe Ungaretti"
Scuola Secondaria di I grado (media)
"Gianni Rodari"
Scuola Primaria (elementare)
"Don Lorenzo Milani"
Scuola Primaria (elementare)

Recensioni 1 recensioni

Basato su 1 recensioni
Eccellente (0%)
Molto buono (0%)
Nella media (0%)
Scarsa (0%)
Pessima (100%)
Poco da salvare, se potete evitate di iscrivere i figli Pubblicata: 28 aprile 2023
.Struttura: mal collocata, vecchia, seminterrati che non passerebbero ispezione dell'Asl manutenzione assente, la palestra è esterna al plesso e condivisa con gruppi sportivi privati, per raggiungerla con una classe di 20-25 alunni si impiegano circa 10 minuti con tanto di attraversamento di strada pubblica, spogliatoti vietati agli studenti .Dirigenza e Uffici: Dirigente spesso assente, le sue funzioni sono quasi sempre demandate a due vicari, che hanno anche altre attività=svolgono male entrambe le cose - amministrazione poco trasparente, documenti che per legge dovrebbero essere pubblici vengono occultati con dolo. .Personale ATA: quasi tutti privi di formazione (ah, le graduatorie!), alcuni rozzi e trasandati, innumerevoli episodi di maleducazione e ripicche nei confronti di Docenti-Studenti-qualche Genitore (con altri invece si intuisce che c'è un rapporto privilegiato) .Docenti: i salvabili si contano con una mano sola (tra quelli di ruolo), il resto è un guazzabuglio di sociopatici, bulli, disadattati, attivisti, fanatici, arroganti, incompetenti che non fanno altro che proiettare in aula lezioni altrui, eccessivo utilizzo della Lavagna Interattiva Multimediale da parte di quasi tutti. .PTOF: sulla carta una quantità spropositata di Musica ed Arte, concentrate in due ore settimanali, ne deriva che nella realtà viene svolto solo a tratti, anche causa l'assenteismo delle Insegnanti di ruolo (in media 30 giorni di malattia per a.s.), interessante l'offerta di Tecnologia (peccato la facciano insegnare a docenti che non la conoscono, https://www.santalessandro.org/2020/09/10/un-problema-della-scuola-insegnare-cio-che-non-si-conosce/), lingue straniere Inglese e Francese, programma di livello medio per la prima lingua straniera, medio basso per la seconda, che comunque pochi vorrebbero imparare (le famiglie chiedono lo Spagnolo ma la scuola non sa come liberarsi delle professoressa di Francese) - Italiano, Geografia, Storia: (a dispetto del l'offerta formativa) decidono le insegnati cosa trattare e che libri extra far acquistare, alla faccia del tetto limite di spesa e delle delibere del C.d.I. Matematica e Scienze: tanta roba ma poche ore settimanali e continuo ricambio di Docenti, supplenza dopo supplenza gli studenti completano il triennio con poche conoscenze e confuse, chiedete ad un ex alunno chi era il "prof di mate" e vi diranno sei o sette nomi. Educazione Fisica: due ore settimanali, sulla carta, nella realtà quando va bene la permanenza in palestra non supera i 60 minuti di pseudopallavolo, poi per i motivi logistici e organizzativi il resto del tempo è riempito da proiezione di spezzoni di Fantozzi, Asterix e colage di altri personaggi durante performances sportive goffe, da record, da imbroglioni. Colpa anche delle situazioni dei singoli (alunni o genitori), "mia figlia non può sudare", "mio figlio deve risparmiare i polpastrelli" "mia figlia non deve crescere muscolarmente", "devo risparmiare le energie per l'allenamento di calcio" e altre classi di 25 elementi ridotte a soli 7-8 partecipanti attivi. .CORSI extra, GITE, VISITE; INIZIATIVE: educazione stradale NO, corsi su cyberbullismo che non portano a nulla, Profughi, Reduci, Sostenitori di questa e quell'altra cos, gente che viene a scuola (o che si va a sentire ripetere a pappagallo) a raccontare storie , a volte versioni discordanti dai libri di testo, con il solo risultato di annoiare gli srtudenti, visite a riproduzioni, ricostruzioni, messe in scena, camminate contro questo o a favore di quello, ORE E ORE sottratte alla didattica, soldi sperperati, favoreggiamento di situazioni potenziamente pericolose (una manciata di iscritti ha già segnalazioni alla questura alle spalle, nonché porto di armi, consumo di alcolici e droghe A SCUOLA. Se potete evitate di iscrivere i vostri figli qui.