- Via Paleologi, 22 - 10034 Chivasso (TO)
- 0119109663 – Fax: 0119102732
- Tops190009@istruzione.it
- Tops190009@pec.istruzione.it
- Http://www.liceonewton.gov.it
- Codice meccanografico: TOPS190009
- Segnala imprecisioni
I. Newton
Pubblica
I. Newton
Scuola Secondaria di II grado (superiore) Scuola Pubblica- Via Paleologi, 22 - 10034 Chivasso (TO)
- 0119109663 – Fax: 0119102732
- Tops190009@istruzione.it
- Tops190009@pec.istruzione.it
- Http://www.liceonewton.gov.it
- Codice meccanografico: TOPS190009
- Attrezzature multimediali
- Servizi web
- Biblioteche
- Laboratori
- Attrezzature sportive
Indirizzi di studio
Liceo / Liceo Classico
Liceo / Liceo Scientifico
Liceo / Liceo Scientifico / Scientifico Opzione Scienze Applicate
Recensioni
4 recensioni
La scuola si caratterizza per mancanza di inclusione, rispetto e serenità. Lo stress psicologico è notevole, che porta ad avere rifiuto di questa scuola. Si verificano azioni sadiche e discriminatorie da parte di alcuni docenti.
Il classico non viene considerato, è una costola dello scientifico che non importa nulla. Si fanno gare di badminton, corsa camprestre, calcetto, pallavolo, biglie, freccette....tutte stupidaggini...il latino e il greco non vengono attenzinonati, il loro insegnamneto è blando e sottolivello il rendimento richiesto...facilmente si ottengono voti alti a simpatia o inclusione, da professori novelli che non apprezzano i veri latinisti, li sminuiscono, tutti livellati sullo stesso piano per non fare differenze...ormai essere eccellenze è una colpa.
I compiti sono moltissimi, ma poi le valutazioni sono regalate, soprattutto i voti masismi non vengono assegnati, numeri uguali per tutti, clichè prestampati.
Ho aspettato a fare questa recensione. Mio figlio è al secondo anno è ormai il trend è questo , non cambierà piu.
Scuola dei regali la chiamerei, la linea è quella di aiutare a dismisura gli alunni che hanno poca voglia e capacità, le cui competenze non arrivano neanche al 5 e di regalare loro neanche il sei, manon meno del 7...scherziamo , possiamo ledere la loro autostima.
Gli alunni che studiacchiano, quelli che una volta viaggiavano sul 6.5/7 balzano subito al 9, mentre gli alunni che davvero studiano tanto, che meriterebbero 10 pieno, a loro non viene dato con la scusante " nove e già un bel voto".
Questo è il Newton di oggi, professori che chiedono tantissimo ai ragazzi, il volume da fare cè, ma poi in interrogazione basta sapere il 30/40% e si prendono voti alti, chi è impreparato difficilmente prende un voto basso, e comunque lo si cancelal con una successiva misera interrogazione facilitata.
Non è una scuola per le Eccellenze, il Gioberti e il Cavour sono di un'altro livello...in sintesi se avete figli che non studiano molto, vuoi per voglia , vuoi pe rcapacità, è la scuola che fa per voi.
Se i vostri figli credono nello studio ed è il loro primario obbiettivo, non vedranno riconosciuti i propri sforzi, vedranno studenti di basso profilo prendere il loro stesso voto, e si sentiranno dire dai professori che il voto non è importante e altri luoghi comuni del genere.
La scuola fornisce un alta qualità dininsegnamento ai suoi studenti, i metoodi tuttavia sono poco vari nei confronti delle diversità degli studenti e chi è in difficoltà viene spesso lasciato indietro
La struttura della scuola è in degrado per mancanza di fondi e le attrezzature non sempre sono funzionanti