- Via Ada Negri 14 - 10024 Moncalieri (TO)
- 0116471271 – Fax: 0116471273
- Tois032003@istruzione.it
- Tois032003@pec.istruzione.it
- Codice meccanografico: TOIS032003
- Segnala imprecisioni
I.I.S. E. Majorana
Pubblica
E. Majorana
Scuola Secondaria di II grado (superiore) Scuola Pubblica- Via Ada Negri 14 - 10024 Moncalieri (TO)
- 0116471271 – Fax: 0116471273
- Tois032003@istruzione.it
- Tois032003@pec.istruzione.it
- Codice meccanografico: TOPS03201D
- Attrezzature multimediali
- Servizi web
- Biblioteche
- Laboratori
- Attrezzature sportive
Altre sedi
A. Marro
Scuola Secondaria di II grado (superiore)
Scuola Secondaria di II grado (superiore)
Indirizzi di studio
Liceo / Liceo Scientifico
Liceo / Liceo Scientifico / Scientifico Opzione Scienze Applicate
Liceo / Liceo Linguistico
Recensioni
4 recensioni
Come liceo scientifico sarà anche eccellente, lo ignoro, ma è un linguistico purtroppo mediocre. Non c'è continuità dei professori di lingue;l'organizzazione dei soggiorni all'estero è approssimativa e spesso inconcludente, affidata com'è, alla buona volontà del professore di turno; le classi di tedesco sono una burla essendoci così pochi ragazzi iscritti che le classi o non si formano ( meglio), o vengono accorpate ad altre di spagnolo ( peggio); alcuni professori non sono sufficientemente preparati ma vengono ugualmente impiegati.
I professori del Liceo Scientifico Majorana risultano preparati. La scuola da modo di poter svolgere attività extracurricolari, come tornei di calcio e gare di sport individuali (es. Corsa campestre). La struttura è capiente e adatta a contenere una quantità elevata di studenti. In generale una buona scuola, ma c’è sempre qualcosa da migliorare
Liceo scientifico Pni. Tra gli anni più noiosi che ricordi. Insegnante di matematica davvero pessima nelle spiegazioni con relativa classe sommersa di 4. Pessimo insegnante di filosofia e storia, con totale incapacità di comunicazione e coinvolgere nelle lezioni, anche per via del suo ego ingiustificatamente mostruoso. Il fattore positivo é che sono stato costretto ad arrangiarmi ed ho trovato poi semplice l'università. Un saluto da quello che "veniva a scuola per scaldare il banco", in ricordo di tutte le ore sprecate su quel banco ad ascoltare spiegazioni inefficaci.
Il liceo Majorana mi ha accompagnata per molti anni della mia adolescenza. Oltre alle innumerevoli amicizie create, il rapporto con i professori si è consolidato sempre di più. La qualità della didattica è sicuramente molto elevata e la preparazione dei docenti è eccellente. Il clima è davvero accogliente e non mancano aule dedicate ad interessanti attività.