XS
SM
MD
LG

Quale è la tua posizione attuale?

Lo sappiamo. Alle volte questi messaggi sono un po' noiosi.
Ma ci servono per migliorare la tua esperienza di navigazione su Schoolvisor.

Schoolvisor®

Chiudi Maggiori informazioni

A. GOBETTI MARCHESINI - CASALE - ARDUINO
Pubblica

Tipologia: Pubblica

A. Gobetti Marchesini

Scuola Secondaria di II grado (superiore) Scuola Pubblica
  • Attrezzature multimediali
  • Servizi web
  • Biblioteche
  • Laboratori
  • Attrezzature sportive
Segnala imprecisioni

Altre sedi

L. Casale
Scuola Secondaria di II grado (superiore)

Indirizzi di studio

Istituto Professionale / Settore Industria e Artigianato / Produzioni Artigianali e Industriali

Recensioni 6 recensioni

Basato su 6 recensioni
Eccellente (0%)
Molto buono (50%)
Nella media (33.333333333333%)
Scarsa (0%)
Pessima (16.666666666667%)
Un'Analisi Equilibrata dell'Istituto Ada Gobetti Marchesini Pubblicata: 22 aprile 2024
Davide C. Torino
L'Istituto Ada Gobetti Marchesini (Indirizzo Tecnico Commerciale, Ex Arduino) offre un ambiente educativo stimolante e coinvolgente, dove gli studenti possono prosperare sia accademicamente che personalmente. Una delle caratteristiche più apprezzabili dell'Istituto è la qualità del corpo docente. Gli insegnanti sono altamente qualificati e dedicati al successo degli studenti, fornendo un'istruzione di alto livello che si adatta alle esigenze individuali di ciascun allievo. Nonostante i punti di forza dell'Istituto, devo sottolineare che ho riscontrato alcune difficoltà con i servizi amministrativi. Ho chiesto della documentazione specifica più volte, ma purtroppo non è stata fornita tempestivamente. Ho dovuto sollecitare il personale della segreteria ben tre volte prima di ricevere i documenti richiesti. Questo rallentamento nei servizi amministrativi può essere frustrante per gli studenti e per i loro genitori, e rappresenta sicuramente un'area in cui l'Istituto può migliorare.
Una scuola contro le legge Pubblicata: 19 marzo 2024
Io non so come per fare denuncia di una scuola. Nel primo classe AFM, C'e un professore che fa bocciare I ragazzi sopratutto se non sono italiani di origine. Mi ha chiamato dal secondo giorno di scuola per dirmi che mio figlio deve andare via di scuola. Parla di mio figlio a tutti gli insegnanti. per diffamare la sua reputazione e dice a mio figlio di lasciare la scuola e che lo farà fallire. il problema è che mio figlio con il suo problema di ADHD è una persona attiva e non riesce a stare sempre calmo in classe e io ho già mandato il certificato che l'ho e sto aspettando l'appuntamento con l'ASl. Ho iniziato di parlare con il presidente o vice presidente non mi danno appuntamento. A l'inizio del'anno sono andata alla scuola e ho chiesto il vice presidente se non vogliono di mio figlio a scuola posso cambiare la scuola, ha detto no e cho mio foglio deve avere aiuto perche ha ADHD e è in Italia da 2 anni quindi anche ha problemi di lingua. Ma non hanno fatto niente C'è una cosa molto pericolosa, questo professore ha deciso di fare bocciare mio figlio quindi l'ha dato un sospensione di 14 giorni scrivendo che mio figlio ha fatto dannigiamento alla scuola e alla securezza della scuola. Ha scritto cosi pensando ce noi non capiamo italiano bene. Quando ho scoperto queste bugie. Era obligato di cambiare la sospensione e ha detto che hanno scritto la sospensione senza fare attenzione!!!! Tutti I noti di mio figlio sono solo ritardi la mattina di 10 min e andare in bagno per 10 min! Questi eitardi sono sintomi di ADHD che noi come genitori lavoriamo su questa cosa. Adesso mio figlio ha perso l'anno perche l'hanno detto dal primo giorno che tu Sarai bocciato. Anche ho sentito molte cose su questa scuola e sopratuto questo professore. This is corruption!
Buona scuola Pubblicata: 22 maggio 2023
Anonimo
Scuola molto valida, i professori insegnano benissimo e in generale un buon ambiente scolastico.
Recensione istituto Arduino Pubblicata: 22 giugno 2022
Anonimo
La mia esperienza nell’istituto è stata breve ma intensa. Purtroppo l’insegnamento è vincolato dalla continua disattenzione e interruzione da parte degli studenti. I quali non sono nemmeno rispettosi nei confronti di loro stessi e dei coetanei che li circondano. Purtroppo ho deciso di cambiare dopo pochi mesi.
non la consiglio Pubblicata: 5 aprile 2022
Pietro P. Torino
non mi sono trovato bene
Buona Pubblicata: 27 maggio 2020
Chiara C. Torino
è una scuola strutturata benissimo, accogliente, con all'interno professori abbastanza professionali. personalmente migliorerei la pulizia di bagni e palestre, per l'igiene di noi studenti.