Se la scuola non è presente su Schoolvisor® è possibile inserirla e richiederne la pubblicazione.
Per inserire una scuola devi essere il dirigente scolastico oppure il legale rappresentante o un incaricato della scuola, il team di Schoolvisor® farà il possibile per contrastare eventuali abusi ed azioni illecite nella gestione delle scuole che verranno perseguite legalmente.
I passi per l’inserimento di una nuova scuola sono i seguenti:
- Registrati come gestore di scuole avendo cura di compilare tutti i dati, profili più completi agevoleranno i controlli;
- Effettua il login al portale;
- Verificare che la scuola non sia già presente nel sistema, in tal caso procedere con la richiesta di gestione evitando di creare un duplicato che non verrebbe pubblicato.
- Entra nella sezione Scuole / Sedi della tua dashboard:
- Aggiungi una Scuola cliccando sul bottone “crea una nuova scuola”:
Aggiungi scuola
Su Schoolvisor® abbiamo cercato di uniformare, per quanto possibile, tutte le tipologie di struttura scolastica identificando sempre una struttura principale “Scuola” e una o più “sedi”.
La scuola può essere pubblicata solo ed esclusivamente se verrà le verrà associata una sede, che nel caso di una scuola con una sola sede, i dati della sede saranno gli stessi medesimi della scuola e per agevolarvi in questo passaggio abbiamo cercato di renderlo semplice e veloce e avrete la possibilità di copiare con un flag i dati.
Gli scenari più comuni sono:
- Scuole pubbliche: Istituto -> Plessi
- Strutture private: Scuola-> Sedi
Le strutture secondarie necessitano di una struttura primaria. L’aggiunta di sedi o plessi può esser fatta esclusivamente da chi gestisce la struttura principale.
I dati che devi inserire per aggiungere la tua scuola sono i seguenti:
- Nome della scuola : brand con il quale la scuola viene comunemente identificata, non il nome della società che la gestisce che può esser specificato nel campo Ragione sociale
- Logo (opzionale)
- Codice meccanografico (opzionale)
- Categorizzazione: definisce la tipologia univoca della scuola, questo dato è di fondamentale importanza per la corretta categorizzazione della scuola
- Ragione sociale
- Partita IVA
- Codice fiscale
- Indirizzo (Comune, Provincia, Indirizzo CAP, Posizione geografica): Inserisci tutti i dati relativi all’indirizzo avendo particolare cura nella compilazione corretta del campo Posizione Geografica selezionando uno degli indirizzi consigliati da google per una geolocalizzazione corretta:
Nel caso il pushpin di geolocalizzazione non venga posizionato correttamente è possibile specificare le coordinate geografiche manualmente cliccando su:
- Contatti (Telefono, Fax, Email, PEC, Sitoweb):
Solo il Telefono è un campo obbligatorio
Dopo la compilazione per procedere e completare l’inserimento della scuola, devi cliccare “SALVA BOZZA” e si aprirà la schermata per aggiungere la sede.
Per richiedere la pubblicazione di una Scuola dovrai inserire prima una o più sedi e cliccare sul bottone “SALVA E PUBBLICA” su Schoolvisor®.
Nella scheda della sede, se hai cliccato su “copia dati scuola” verranno riportati la maggior parte dei dati già inseriti nella scheda scuola. Ma avrai ancora qualche casella da completare e dovrai inserire:
- Foto principale scuola (opzionale)
- Categoria
- Dati animatore digitale o responsabile, dati preside o amministratore, riferimenti segreteria: questi dati non saranno resi pubblici
Inoltre potrai da questa pagina arricchire la tua scheda provando gratuitamente per x giorni il nostro servizio PREMIUM per le scuole e avrai la possibilità di inserire:
- Servizi
- Gallery
- Documenti
- Eventi/Openday
- Menu’
Se vuoi semplicemente suggerire l’inserimento di una scuola, senza doverla gestire, scrivici gli estremi della scuola a: info@schoolvisor.it