Sistema moda Italia e Miur firmano un accordo

220

Il protocollo di intesa tra il Ministero dell’Istruzione e Sistema moda Italia è stato firmato venerdì 30 novembre, nel corso di Job e Orienta 2018, la manifestazione dedicata all’orientamento dei giovani verso il mondo del lavoro.

Sistema Moda Italia è una delle più grandi organizzazioni mondiali di rappresentanza degli industriali del tessile e moda del mondo occidentale. Rappresenta un settore che costituisce una componente fondamentale del tessuto economico e manifatturiero italiano.
Questa Federazione si propone di tutelare e promuovere lo sviluppo dell’industria tessile italiana, a livello nazionale e internazionale, ed è per questo che nasce l’esigenza di stringere accordi con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche, le organizzazioni economiche, politiche e sociali e anche con la scuola.

In questo accordo infatti saranno definiti programmi didattici che rispondano più concretamente alle richieste delle aziende, sarà studiata un’alternanza scuola-lavoro costruttiva ed efficace e sarà rivista la formazione dei docenti, per una maggiore aderenza alle tendenze e richieste del mondo professionale.

In seguito a quest’accordo Sistema moda Italia diventa l’unico interlocutore nazionale per l’industria tessile-abbigliamento per le direzioni scolastiche regionali.

 

Print Friendly, PDF & Email